Ricerca

» Invia una lettera

L’inflazione scende e il pedaggio autostradale sale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 gennaio 2010

Caro Varesenews,
ho appreso oggi che l’ISTAT ha comunicato che l’inflazione è scesa allo 0,8 %, minimo storico dal dopoguerra.  In questi giorni il lettore Devis Tonetto ha aperto un interessante dibattito sugli aumenti tariffari dal 1 gennaio, in particolare quello autostradale è stati ripreso da Bagaglio e dal condigliere comunale del capoluogo Mirabelli.
Facendo due conti elementari l’aumento autostradale alla barriera di MilanoNord è al 7%… Con quale ipocrisia Autostrade per l’Italia e Governo si giustificano dando la colpa all’inflazione che è allo 0,8%? Altro che diminuire le tasse, a casa mia le hanno aumentate il 6,2 in più dell’inflazione.
 
Meditate gente.
 
 
 
Pino Donà

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.