» Invia una lettera

L’Italia dei Valori è aperta o chiusa?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Aprile 2007

Egregio direttore,
credo che tutti abbiano il diritto di partecipare alla discussione in corso su Varesenews sul futuro Partito democratico.
Penso, tuttavia, che sia scorretto da parte di chi rappresenta qualche partito o movimento non segnalare che la propria, inevitabilmente, è un’opinione di parte.
Mi riferisco, in particolare, all’intervento del signor Milani che, a quanto ne so, è il coordinatore cittadino dell’Italia dei valori.
Pur rispettando le sue opinioni, con molta franchezza, non mi pare che, oggi, il signor Milani sia nelle condizioni di dare lezioni di “apertura” a DS e DL.
Infatti, il signor Milani è certamente sorretto da una sincera passione politica, tuttavia non mi sorprenderei se, ad esempio, nella prossima campagna elettorale per le provinciali, il suo partito, invece di “aprirsi” a un progetto comune a tutto il centrosinistra, scegliesse di chiudersi nella propria specificità e particolarità, correndo egoisticamente da solo.
Spero di sbagliarmi, ma, purtroppo, io che ho qualche anno sulle spalle, nella sua lettera, ravviso alcuni inquietanti segnali che fanno intuire una volontà abbastanza determinata di procedere non nella direzione di “aprirsi” al confronto e alla mediazione con il resto del centrosinistra ma in quella di difendere il proprio piccolo orticello.
Se io avessi ragione, mi spiega il signor Milani come si concilierebbe il suo bel discorso sull'”apertura” con la sua eventuale chiusura nei confronti di una coalizione di cui l’Italia dei valori, a livello nazionale, fa parte?

Nazzareno Bernabè

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.