Ricerca

» Invia una lettera

L’Olona è una fogna

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

12 giugno 2011

 Egregi Signori,

utilizziamo oggi il titolo di un articolo di un quotidiano locale odierno come oggetto della presente.
Emerge a chiare lettere non soltanto la costernazione popolare per la mancata risoluzione di un
problema ambientale ma soprattutto desta in noi stupore che voi enti istituzionali a cui è indirizzata la presente, abbiate specificato in parte la vostra competenza (hanno scritto il Prefetto di Varese, Arpa) o abbiate indicato a quale ente sia demandato il risanamento del fiume Olona. Come già specificato nella nostra lettera in data 31 maggio ultimo scorso e come comunque fatto presente dal Consigliere Regionale Gian Giacomo Longoni riteniamo indispensabile la convocazione di una riunione in cui si possano considerare e risolvere ( con l’indicazione dei tempi e costi di intervento) di cui soffre il fiume Olona.
L’articolo di oggi scrive di sospetti di inquinamento dell’Olona in Via Merano a Varese. Da parte nostra riteniamo comunque necessario che la Provincia di Varese debba aprire uno specifico procedimento amministrativo come richiede la Legge.

Siamo dell’idea che una problematica ambientale così diffusa debba sortire non solo l’interesse ma anche l’autoritario intervento della massima autorità politica varesina.

Allego alla presente, le lettere ricevute dal Prefetto di Varese e da Arpa Varese. Enti che ingraziamo sentitamente. Ad Arpa, chiedo di cortesemente di specificare e di trasmetterci in copia le segnalazioni fatte al Comune di Varese e la risposta dallo stesso fornita.

In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti.

Arturo Bortoluzzi, Presidente Amici della Terra

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.