Ricerca

» Invia una lettera

La buona politica deve saper prevenire

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

4 aprile 2011

Report, di RAI3, è una reale trasmissione di informazione al servizio dei cittadini. Con dovizia di particolari ha informato quanto di surreale stia accadendo per la Cava dei Tre Scali di Cantello; ha evidenziato come gli interessi di carattere economico possono prevalere sugli interessi dei cittadini nel più totale silenzio/assenso di chi amministra.
 
Per fortuna, quando i cittadini si muovono e sanno coagulare consenso, nulla può fermare le loro legittime rivendicazioni; questo è il motivo dominante  che ha spinto il Consiglio Provinciale ad approvare all’unanimità la Delibera che prevedeva lo stralcio dal piano cave della Regione Lombardia della Cava di Cantello.
 
Risultato che non si sarebbe ottenuto senza la legittima pressione esercitata dai cittadini, delle varie associazioni, che hanno evidenziato il problema e, con determinazione, hanno fatto sentire la loro voce.
 
Hanno conseguito un risultato importante ma non si può ancora scrivere la parola fine in quanto occorrono ancora dei passaggi che sono determinanti per una conclusione positiva e definitiva. Per questo li invito a sostenerci e a non mollare sino alla conclusione definitiva.
 
Unico rammarico che provo è il fatto che la politica non sappia cogliere i problemi dei cittadini prima che questi li facciano rilevare; questo è molto grave in quanto dovrebbe essere la funzione prevalente della buona politica.
Vilma Borsotti Consigliere Provinciale “Italia dei Valori-Lista Di Pietro”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.