Ricerca

» Invia una lettera

La commedia della politica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 novembre 2012

Egregio direttore,
il titolo potrebbe essere l’idea, a suggerire alla nota Mabilia il comporre una commedia dedicata all’attuale politica quotidiana, i biglietti andrebbero a ruba. Gli attuali politici al potere, temono il fenomeno Grillo, ma cosa fanno per contrastarne lo sfondamento minaccioso, anzichè manovrare drasticamente teutonicamente nei propri confronti come fanno ad altrui genti, cioè al voler di popolo, legiferano vecchio stile, la legge spenellata a drita e manca, anticorruzione, a detta del PM Ingroia …
<anticorruzione solo nel titolo e non nell’articolato> la classica ciambella senza buco, anticorruzionerà poco o nulla, altra legge all’interno della <spending review> ulteriore salassata alla sanità, con raddoppio del salasso per il prossimo anno, non occorre Pittagora per capire che di questo passo i consumi continueranno a crollare, così scenderanno ulteriormente le saracinesche dei negozi di ogni genere, gia desolantemente chiuse sotto gli occhi di tutti, artigiani e fabbrichette produrranno disoccupazione…..l’ IVA non entrerà a sufficenza…quale sarebbe la soluzione ? aumentare ulteriormente le tasse per tamponare il buco delle entrate ?
Ma arriva Grillo, che oltre che proibire ai grillini <di cantare di notte> di manifestarsi in TV, insiste nel dire che il M5S non è un partito ma un movimento, certamente egli della TV non ne fa a meno.( mi è sorto il dubbio che conoscendo la magia televisiva da anni, vuol evitare il crearsi di capaci intelligenti fotogenici simpaticoni coetanei concorrenti,quelli che san far le scarpe insomma ).
Presumo che con il sol di maggio la probabile nutrita schiera dei grillini accomodata a Montecitorio darà camionate di filo da torcere al capo Grillo, che non potrà governare alla< garibaldina>, perchè i componenti del MOVIMENTO si muoveranno a loro piacimento come logico dovrebbe essere, ogni testa un piccolo mondo, atomi protroni, neutrini…. democratico, artistico, felliniano… siamo grilli ! non le formiche del gran formicaio.

GWP

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.