Ricerca

» Invia una lettera

La corsia preferenziale? È inutile

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 ottobre 2007

Egr. Direttore,

prendo spunto dalla lettera del signor Sellara per esprimere il mio parere e fare una proposta.
Siccome in quell’ultimo tratto di viale Belforte facente parte di Biumo Inferiore sono pochi gli automobilisti che devono poi al semaforo girare a destra per via Dalmazia, ritengo che la corsia preferenziale per gli autobus sia assolutamente inutile; infatti la stragrande maggioranza degli automobilisti che da viale belforte va in via Dalmazia sfrutta giustamente la via Ortello svoltando a destra prima del ponte della ferrovia.
Di conseguenza quei pochi veicoli che entrano in viale Belforte da via Monte Golico, se poi dovranno andare in via Dalmazia non farebbero assolutamente ritardare gli autobus sulla loro tabella di marcia se potessero sfruttare anch’essi tutta la corsia di destra…..
Quindi io propongo all’Amministrazione comunale di eliminare tale corsia preferenziale che resta sempre desolatamente vuota e di porre come segnaletica orizzontale semplicemente solo il classico rettangolo giallo di 15 metri che indica la fermata autobus.

Cordiali saluti.

Ermanno Niada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.