» Invia una lettera

La gente è stanca di promesse , la gente vuole i fatti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Dicembre 2013

Mentre si è in coda in posta o in banca per pagare l’esosa tassa sui rifiuti o l’IMU si sentono commenti di persone circa la situazione attuale : nessuno è contro al movimento dei forconi, anzi , a parole , vorrebbero fosse più “incisivo”.

Come dar loro torto quando la classe politica che ci governa continua imperterrita a perpetrare il malaffare ad ogni latitudine ?

Le parole d’ordine dei forconi sono le medesime di Grillo di 6 anni fa e , nonostante tanti campanelli d’allarme, la situazione economico –sociale è peggiorata in una corsa al gambero con la Grecia , fanalino di coda di una Europa sempre meno europea .

Cosa è stato fatto per contrastare l’illegalità dilagante o l’evasione fiscale che ha raggiunto 130-150 miliardi all’anno ?

Si sono aumentate le tasse ai soliti noti a reddito fisso ! E si fa una campagna col motto “ non ci sono soldi “ mentre i politici nazionali e regionali gozzovigliano a nostre spese in virtù di leggi illegali come quella del finanziamento ai partiti …anche defunti ( vedi il caso Margherita )!

Intanto chi sta al potere per fare cassa vende ( svende ) beni comuni salvo aumentare le spese militari in un paese che , per definizione costituzionale, “ ripudia la guerra “. E la mafia , la “drangheta dilagano in tutta Italia , mentre i primi cittadini , come quello di Pioltello vanno in
galera per tangenti . Intanto stanno colpevolmente riducendo alla povertà milioni di italiani , all’interesse comune continuano ad anteporre i propri privilegi di casta .

Hanno cercato di demonizzare Grillo al posto di risolvere i problemi che il voto di protesta raccolto dal comico esprimeva .

Ora cercano di demonizzare i forconi facendo leva sulle violenze ( sempre da condannare ) che accompagna la loro proteste , cercando di esorcizzare un malcontento drammaticamente dilagante .

Siamo di fronte ad un governo imbelle che promette la ripresa mentre la disoccupazione generale e giovanile in particolare è ai massimi storici .

La gente è stanca di promesse , la gente vuole i fatti .

Ed i fatti sono sotto gli occhi di tutti , al di là delle favole che Letta ci racconta un giorno sì ed un giorno anche .

Andrea Bagaglio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.