Ricerca

» Invia una lettera

La grande guerra e la deportazione in Germania, cerco notizia su mio padre

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 gennaio 2010

Buona sera,
mi chiamo Pierluigi Cantoreggi ed ho letto l’articolo che parlava del sig. Cuzzocrea.
Leggendo quelle righe mi è tornato alla mente mio padre che, anche lui, ha fatto la grande guerra e dopo l’armistizio è stato deportato in Germania in un campo di lavoro.
Prima di allora era stato in Grecia ed in Albania, era un Alpino, purtroppo non ho molte notizie di lui in quel periodo poiché è morto più nel 1975 ed io avevo solo 8 anni, si chiamava Giovanni Cantoreggi , classe 1917,era nativo di Barasso e dopo essersi sposato ha vissuto a Comerio.
Mi piacerebbe poter reperire delle notizie, e se qualche commilitone, che ha condiviso con lui questa brutta esperienza, ci fosse ancora e fosse disponibile a raccontarmi qualche cosa di lui in quel periodo.

Pierluigi Cantoreggi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.