» Invia una lettera

La Lügenpresse Grillina

1 di 1

La Lügenpresse Grillina
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Gennaio 2017

Se vuoi fare strada nella politica devi fare due cose:
– delegittimare gli avversari.
– delegittimare la stampa.

Ed è proprio quello che sta facendo il Movimento 5 Stelle. Crearsi un nemico è fondamentale per avanzare nella mente del popolo, sempre pronto e ricettivo a farsi suoi i movimenti di pancia di qualcun altro.
Così con l’istituzione di questo “tribunale del popolo” Grillo ha delegittimato una sorta di autorevolezza anche nella informazione creandosi una sorta di canale “verificato” e “verificabile”. Ovviamente il tutto è filtrato dal network Casaleggio e dei suoi adepti, quindi i censori sono anche gli editori in una sorta di distopia digitale.

Una lotta contro le fake-news e le notizie pilotate dalle grandi corporazioni che si basa sul necessario requisito che anche tu, censore, devi produrre o quantomeno costruire ad arte le notizie per essere creduto e credibile dai tuoi stessi adepti.

Grillo quindi usa le stesse tecniche e le stesse motivazioni naziste quando vuole mistificare e distruggere quella che può essere benissimo chiamate la “Lügenpresse”, ovvero la “stampa bugiarda”.

Ovviamente Grillo non è Hitler però i suoi metodi, il suo linguaggio comunicativo e la cieca fiducia dei suoi adepti personalmente me lo ricordano parecchio.

Felice Griffi
Tradate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.