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La mia esperienza da incubo con EasyJet

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31 luglio 2017

Salve. Vi scrivo per segnalare il pessimo comportamento di easyjet.

Il 9.7.2017 mi sono recato a Malpensa per il volo ezy2747 per Palma di Maiorca. Una vacanza che aspettavo da un anno. Il volo è in ritardo di circa 1 ora. Pazienza. Quando finalmente avevo davanti l’aereo.. con la carta d’imbarco in mano…volo cancellato. Senza preavviso. Motivo equipaggio in over work. Assistenza inesistente.

Ci hanno detto che potevamo tornare mercoledì per “trovare ” posto. Ci hanno mandato in hotel e poi … ciao ciao. Non se n’è parlato di questo volo ma 180 persone all’1 di notte non sapevano dove sbattere il muso. A mie spese fortunatamente ho trovato un volo Vueling da Firenze il giorno dopo, tra tutto 380 euro sborsati da me. La cosa che fa schifo è che non vogliono rimborsare nulla.

Mi sono rivolto ad un avvocato, ma loro sono spariti. Avevo il morale a pezzi. Ci sono direttive UE sui rimborsi. Siamo io e mia moglie. Facendo due conti mi devono 880 euro. Mi hanno mandato una mail assurda sulla cancellazione causa bird strike. Ma l’aereo e il suo equipaggio erano sani e vegeti davanti a me. E dire che hanno un mezzo aeroporto a Milano. Vergognosi a giocare sulle persone cosi.

Davide Galante

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EasyJet ci ha risposto inviandoci questo “statement” che riassume la procedura avviata:

“easyJet conferma che il volo EZY2747 da Milan Malpensa a Palma di Maiorca del 9 luglio è stato cancellato a causa di un problema tecnico dovuto a un caso di bird strike. “

“La sicurezza dei passeggeri e del personale è la massima priorità di easyJet. La compagnia ha provveduto a prenotare voli alternativi, provvedendo agli alloggi, ai trasferimenti in albergo e aggiornando in modo costante le informazioni sul sito e tramite il sistema Flight Tracker .”

“Siamo in contatto con il signor Galante per scusarci e risolvere la situazione”

“easyJet ringrazia i passeggeri per la pazienza e si scusa per il disagio causato”

Commenti

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  1. Scritto da Davide Galante

    Ad oggi nessuno mi ha contattato. E visto che in caso di bird stryke c e una procedura di atterraggio di emergenza e io non ho visto nessun mezzo al seguito ho contattato l Enac. Per il resto lascio lavorare il mio avvocato.