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La mia esperienza da incubo con EasyJet

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31 luglio 2017

Salve. Vi scrivo per segnalare il pessimo comportamento di easyjet.

Il 9.7.2017 mi sono recato a Malpensa per il volo ezy2747 per Palma di Maiorca. Una vacanza che aspettavo da un anno. Il volo è in ritardo di circa 1 ora. Pazienza. Quando finalmente avevo davanti l’aereo.. con la carta d’imbarco in mano…volo cancellato. Senza preavviso. Motivo equipaggio in over work. Assistenza inesistente.

Ci hanno detto che potevamo tornare mercoledì per “trovare ” posto. Ci hanno mandato in hotel e poi … ciao ciao. Non se n’è parlato di questo volo ma 180 persone all’1 di notte non sapevano dove sbattere il muso. A mie spese fortunatamente ho trovato un volo Vueling da Firenze il giorno dopo, tra tutto 380 euro sborsati da me. La cosa che fa schifo è che non vogliono rimborsare nulla.

Mi sono rivolto ad un avvocato, ma loro sono spariti. Avevo il morale a pezzi. Ci sono direttive UE sui rimborsi. Siamo io e mia moglie. Facendo due conti mi devono 880 euro. Mi hanno mandato una mail assurda sulla cancellazione causa bird strike. Ma l’aereo e il suo equipaggio erano sani e vegeti davanti a me. E dire che hanno un mezzo aeroporto a Milano. Vergognosi a giocare sulle persone cosi.

Davide Galante

————–

EasyJet ci ha risposto inviandoci questo “statement” che riassume la procedura avviata:

“easyJet conferma che il volo EZY2747 da Milan Malpensa a Palma di Maiorca del 9 luglio è stato cancellato a causa di un problema tecnico dovuto a un caso di bird strike. “

“La sicurezza dei passeggeri e del personale è la massima priorità di easyJet. La compagnia ha provveduto a prenotare voli alternativi, provvedendo agli alloggi, ai trasferimenti in albergo e aggiornando in modo costante le informazioni sul sito e tramite il sistema Flight Tracker .”

“Siamo in contatto con il signor Galante per scusarci e risolvere la situazione”

“easyJet ringrazia i passeggeri per la pazienza e si scusa per il disagio causato”

Commenti

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  1. Scritto da Davide Galante

    Ad oggi nessuno mi ha contattato. E visto che in caso di bird stryke c e una procedura di atterraggio di emergenza e io non ho visto nessun mezzo al seguito ho contattato l Enac. Per il resto lascio lavorare il mio avvocato.

    1. Scritto da Gianfranco Zaccaria

      Davide vorrei mettermi in contatto con te.

      1. Scritto da Davide Galante

        Mi puoi contattare all indirizzo mail davide.galante.dg.DG@gmail.com