» Invia una lettera

La mia esperienza da incubo con EasyJet

easyjet
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

31 Luglio 2017

Salve. Vi scrivo per segnalare il pessimo comportamento di easyjet.

Il 9.7.2017 mi sono recato a Malpensa per il volo ezy2747 per Palma di Maiorca. Una vacanza che aspettavo da un anno. Il volo è in ritardo di circa 1 ora. Pazienza. Quando finalmente avevo davanti l’aereo.. con la carta d’imbarco in mano…volo cancellato. Senza preavviso. Motivo equipaggio in over work. Assistenza inesistente.

Ci hanno detto che potevamo tornare mercoledì per “trovare ” posto. Ci hanno mandato in hotel e poi … ciao ciao. Non se n’è parlato di questo volo ma 180 persone all’1 di notte non sapevano dove sbattere il muso. A mie spese fortunatamente ho trovato un volo Vueling da Firenze il giorno dopo, tra tutto 380 euro sborsati da me. La cosa che fa schifo è che non vogliono rimborsare nulla.

Mi sono rivolto ad un avvocato, ma loro sono spariti. Avevo il morale a pezzi. Ci sono direttive UE sui rimborsi. Siamo io e mia moglie. Facendo due conti mi devono 880 euro. Mi hanno mandato una mail assurda sulla cancellazione causa bird strike. Ma l’aereo e il suo equipaggio erano sani e vegeti davanti a me. E dire che hanno un mezzo aeroporto a Milano. Vergognosi a giocare sulle persone cosi.

Davide Galante

————–

EasyJet ci ha risposto inviandoci questo “statement” che riassume la procedura avviata:

“easyJet conferma che il volo EZY2747 da Milan Malpensa a Palma di Maiorca del 9 luglio è stato cancellato a causa di un problema tecnico dovuto a un caso di bird strike. “

“La sicurezza dei passeggeri e del personale è la massima priorità di easyJet. La compagnia ha provveduto a prenotare voli alternativi, provvedendo agli alloggi, ai trasferimenti in albergo e aggiornando in modo costante le informazioni sul sito e tramite il sistema Flight Tracker .”

“Siamo in contatto con il signor Galante per scusarci e risolvere la situazione”

“easyJet ringrazia i passeggeri per la pazienza e si scusa per il disagio causato”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Davide Galante

    Ad oggi nessuno mi ha contattato. E visto che in caso di bird stryke c e una procedura di atterraggio di emergenza e io non ho visto nessun mezzo al seguito ho contattato l Enac. Per il resto lascio lavorare il mio avvocato.

    1. Avatar
      Scritto da Gianfranco Zaccaria

      Davide vorrei mettermi in contatto con te.

      1. Avatar
        Scritto da Davide Galante

        Mi puoi contattare all indirizzo mail davide.galante.dg.DG@gmail.com

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.