» Invia una lettera

La mia patria e i miei stranieri

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Aprile 2011

Gentile Rossella Dimaggio,
ho letto la sua lettera scritta su varesenews .
In questi momenti così bui, mi ha confortato leggere le sue parole.
Dove siamo andati a finire!! il mondo si muove, e noi abbiamo una Lega che dice ….fuori dalle palle, ….è pazzesco ma come si fà a non fare politiche sull’ immigrazione, quando i mezzi di informazione ci fanno vedere tutti i giorni cosa sta succedendo poco distante da noi.
Quello che mi fa tanta rabbia è abitare proprio nella tana del lupo ..e non poter fare niente, che figura ci facciamo nel mondo
ho letto che mette a disposizione la sua casa …è stato un gesto forte, BRAVA!! io vorrei tanto, ma ho tre figli che abitano con me, e lo spazio proprio non c ‘ è,.ma tanto avrei voluto rispondere come lei ha risposto al Presidente Galli, che Brava !!! grazie è come se avesse scritto anche a nome mio …e le sono grata.
Mi fa tanta rabbia dover osservare inerme il mondo che mi viene incontro e mi chiede aiuto e io non muovo un dito….sinceramente non sò cosa potrei fare,le mie possibilità sono purtropo limitate, ma sento con tutto il cuore di condividere le parole che ho letto di Don Milani…(se voi avete pero’ il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi diro’ che, nel vostro senso, io non ho patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato , privilegiati e oppressori dall’altro, gli uni sono la mia patria gli altri i miei stranieri ……………….. cara Rossella ti dico grazie per la tua lettera mi sento vicina a te … un abbraccio

Francesca Artuso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.