» Invia una lettera

La nostra provincia è pronta per Expo?

1 di 1

La nostra provincia è pronta per Expo?
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Aprile 2015

Egregio direttore,
essendo ormai prossimo alla pensione, in compagnia di amici, abbiamo deciso di passare la domenica pomeriggio andando a visitare le bellezze della nostra provincia.
Dopo aver percorso la superstrada che da Vergiate porta a Brebbia ( passando dai numerosi rilevatori di velocità pronti a castigare chiunque superi i 60 km orari ), siamo arrivati a Biandronno dove abbiamo percorso la ciclopedonabile fino all’imbarcadero per l’isola Virginia.
Qui, con nostro stupore abbiamo scoperto che il servizio di trasporto verso l’isola non c’è più, pertanto quella parte importante di storia locale è interdetta ai visitatori. Fortunatamente c’era in corso una bella manifestazione sportiva sul lago che ci ha interessato per un pò di tempo.
Abbiamo quindi preso la decisione di spostarci presso il chiostro di Voltorre per godere di una bellezza particolare.
Anche qui grande delusione: il chiostro non è visitabile.
Ci è stato detto che la Provincia non ha i soldi per pagare chi dovrebbe tenerlo aperto. Ci è stato anche detto che negli anni precedenti vi era grande fermento di attività, sostenute da una Onlus che successivamente è stata sostituita dalla Provincia, e questo è il risultato.
Indipendentemente dalla Provincia, potevamo vedere la chiesa antistante il chiostro, ma il vento dei giorni scorsi ha spostato le tegole del tetto e per il pericolo di caduta delle stesse, anche l’ingresso della chiesa è stato interdetto.
Credo che la prossima domenica andremo a visitare qualche zona della Svizzera, lì sicuramente troveremo aperto, loro si saranno preparati in vista di EXPO.

Luigi Seghezzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.