Ricerca

» Invia una lettera

La riforma Fornero va cambiata

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 maggio 2013

La riforma Fornero va cambiata , parola di ministro e di parlamentare !
Il ministro del lavoro Giovannini ha dichiarato il primo maggio  che la riforma Fornero va cambiata in quanto inadeguata per crisi  economica che sta attanagliando l’Italia .
Leggiamo che neo parlamentari del PD, anche della provincia di Varese ,dichiarano che questa legge va modificata , soprattutto alla luce di alcuni lavori usuranti .
A questo punto mi chiedo che valutazione abbiano fatto parlamentari del PD-PDL all’atto dell’approvazione di una riforma che , secondo il governo da loro sostenuto , avrebbe dovuto aprire le porte ad una valanga di investimenti industriali in Italia .
Infatti povertà e disoccupazione hanno raggiunto massimi storici !
Perché questi signori non parlano ?
Vorrei ricordare che i tanti lavoratori che  hanno scioperato, pagando di tasca propria , contro questa legge iniqua, sono stati tacciati di settarismo , di non essere alla pari con i tempi, di non comprendere la grande innovazione di una riforma così all’avanguardia .
Qualcuno ora dovrebbe chiedere scusa , ma so che non avverrà .
Mi domando ancora dov’erano i dirigenti del PD quando i loro parlamentari votavano questa legge “ rivoluzionaria “?

Andrea Bagaglio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.