Ricerca

» Invia una lettera

La situazione in Italia è grave… ma ci manca Flaiano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

14 agosto 2011

Caro direttore,
questa volta ho paura che a consolarci non basti citare il grande Flaiano: "La situazione in Italia è grave, ma non è seria".
Però si può lo stesso cercare di trovare del buono e del divertente tra le notizia del giorno.
Per esempio è buona cosa che Tremonti sia di Sondrio, così che la vecchia e simpatica Provincia lombarda non morirà sotto la scure severa di Calderoli. Almeno non prima di quella di Monza.
Pur convinto che continueremo a mangiare pizzoccheri, bitto e polenta taragna anche senza la Provincia con la P maiuscola, mi faceva specie che si cancellasse così un pezzo del nostro esame di 5° elementare ("la Lombardia e le sue 9 province").
Soprattutto mentre dovremo scrivere sui nuovi sussidiari che, coi suoi ministeri verde-plastica, Monza non solo è Provincia ma è quasi-capitale d’Italia.
Se di questo si occupa il Governo significa che davvero la situazione non è seria e in più… ci manca Flaiano.
Saluti sconsolati

Ismaele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.