» Invia una lettera

La spina uncinata … nel fianco

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Dicembre 2013

Caro direttore, convertendo costi e spese improduttive magari anche convogliando gli interventi
militari propriamente a difesa del territorio ma a salvaguardia dell’agricoltura ad esempio con
bonifiche urgenti di discariche “sotto tappeti d’erbe cicute”, come in Russia spalano la neve con i
carri armati, automaticamente sarebbero comprese probabili rapide riprese in senso lato, ad effetto domino; perché “è da li che eravamo partiti”, bene, con conseguenti sensibili contenimenti tesi alla riduzione del “debito pubblico”, frenando tutti insieme con tiro alla fune d’acciaio, tipo i tralicci fra Scilla e Cariddi, l’implacabile avanzamento sui 2085 MLD e riuscendo, con gli aggregati di altri paesi, “a staccare la spina uncinata” dell’ipoteca “nel fianco” con “sbreghi” di interessi sugli 80 MLD di € annui, di per se stessi impagabili tanto che pur “uscendone quasi con le ossa rotte” anche i segni indelebili si cicatrizzeranno, evitando la devastazione o vivisezione totale, finendo carne trita da polpette per cannibali, giaguari, o caimani.

Nella complicanza, forse non capiremo mai chiaramente “sacrificati a chi o per che cosa”, tranne per quanto, infatti sicuramente partecipando alla prossima partita per “il campionato della serie infinita”, con classifica predefinita sui play out, a rischio di espulsione anche dagli oratorii, AAA+++ WANTED, non si sa se inteso con tre più positivi o tre croci, ovvero “anche morta”. Inutile meravigliarsi quando “più di qualcuno si pone qualche dubbio”, o tenta una sortita, con molti politici che intervistati ripetono diverse versioni delle tappe che han portato a queste condizioni, con toni saccenti, a un’opinione pubblica non più tanto stranita ma obbligatoriamente attenta e capace di selezionare chi rinnega la parola data, mai sottoscritta o autenticata dai fatti; non lasciandosi distrarre, o impapocchiare, rimanendo prede di ulteriori già recidivi misfatti, racchiusi in contratti redatti a porte chiuse, rinnovando ogni volta l’abbonamento solo fino alla prossima stazione non arrivando mai a destinazione.

Auguri, anche di pronta guarigione alla Nazione e alla UE; buona continuazione.

Valter Abele Zaccuri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.