Ricerca

» Invia una lettera

La statale della Valcuvia è sempre pericolosa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 dicembre 2009

Gentile direttore, 

volevo denunciare che nel tristemente famoso "curvone" nei pressi di Mesenzana lungo la ss 394 della Valcuvia "Varese-Luino-Zenna" nonostante siano stati montati dei (bruttini e abbastanza instabili) delineatori di curva e pannelli che avvisano di rallentare, i relativi Lampeggianti montati su di essi non funzionano per niente ! 
il che rende tutto meno efficace e quasi inutile
Inoltre viaggiando in direzione Varese-Cittiglio, per le svolte a sinistra nei pressi degli abitati di Cuveglio(non dove c’è il semaforo) e Brenta, ci sono dei pericolosissimi e sbagliatissimi segnali di passaggio obbligato a destra e sinistra, posizionati sulle isole spartitraffico, che praticamente invitano l’automobilista ad andare da una parte nella direzione corretta ma dall’altra (la freccia quindi a destra) ad andare contromano schiantandosi con le auto che viaggiano in direzione Luino ! 
spero che l’Anas possa intervenire per rimuoverli nel più breve tempo possibile, e sempre l’Anas, è invitata a riposizionare una volta per tutte (lo aspettiamo dal 2004) il segnale marrone per la Valcuvia nella rotonda di Cittiglio, dove da un anno e mezzo circa vi confluisce anche la nuova sp1 variante ! 
 
grazie 
 
Manuele Mariani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.