Ricerca

» Invia una lettera

La storia si ripete, decidiamo quale parte recitare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

22 agosto 2011

Egregio direttore,
prime pagine dedicate alla sorte di Gheddafi, con prospetti drammatici da sbizzarite fantasie.
L’altra informazione che potrebbe interessare agli italiani, consiste nel fatto che si prospetti a breve una spemitura alle tasche delle famiglie di circa 1000 euro annui da parte di  regioni, province, comuni, cosidetti enti locali, come avverrà, applicando direttamente la mungitrice elettrica, oppure sotto forme quasi impercettibili, come le zanzare, oggi qùì, domani la, di fatto i mille euro da qualche parte dovranno uscire, anche da quei pensionati che troppo si parla, pare che digiunando la vita si allunga, e si va in paradiso.
Di certo saranno una massa di denari che non andranno nel circuito delle vendite al minuto, supermarket, parrucchieri, automobili, ecc..alla faccia della ripresa della produzione e dei coseguenti consumi, nel tonfo della disoccupazione,un spontaneo rimedio ci sarebbe…il ritorno al passato,ricordo da bambino nei viali poco distanti dal centro, ogni casa di cortile aveva l’orto, il pollaio, e la gabbia dei conigli,chissà forse semineremo il grano anche ai giardini pubblici,e faremo la fila per il pane nero con la tessera…..la borsa si..si..anche la aveva gli alti e bassi…la borsa nera,contenente 2kili di riso,2 zampette di porco,una fetta di lardo,grassa da macelleria.
Dicono che la storia si ripete,siamo appena in tempo per decidere la nostra parte da recitare,il buono,il cattivo,il brutto,il bello,stracci e pellicce,raccolta di mozziconi <mucìt> sigarette in eleganti bocchini, scarpe bucate, stivali chiodati, vivi o morti ?

G.P.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.