Ricerca

» Invia una lettera

La tifopolitica corrode la democrazia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

12 aprile 2011

Egregio direttore, la tifopolitica sta corrodendo, quanto l’acido solforico, la democrazia italoeuropea,non occorrerebbero pagine e pagine per capirlo con acrobatiche parole estratte dallo Zingarelli,il vezzo che va di moda è l’ accanirsi a seguire con il paraocchi il partito scelto con la convinzione che sia il migliore,di fatto anche coloro che la vedono differente vivono nella convinzione vita natural durante d’essere dalla parte della ragione,basta un non nulla per arrivare all’insulto,allo sputo,e di questo passo si arriverà alla scazzottata,ma forse mi sbaglio….ma non sarebbe più democratico votare ogni volta per quel Tizio o Caio che meritano il voto ? e smetterla di votare per quelli che promettono da sempre l’impossibile a mantenersi ? Premiare i premiabili e castigare i castigabili.
Come nel calcio non si cambiano, solo i colori delle magliette,i componenti della squadra sono evanescenti ed in offerta al miglior offerente,il centrattacco della Tua squadra per quest’anno gioca per Te ,l’anno venturo potrebbe essere il Tuo avversario,in politica sta prendendo la stessa piega ,a Montecitorio siedono centinaia di indagati,e centinaia di girovaghi specilizzati nel salto dal palo alla frasca, altri compressori incalliti,in un assoluto menefreghismo di quel che pensa cului che li votò, anche per questo motivo dovremmo essere meno cocciuti,più democratici.
Premoli Giorgio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.