» Invia una lettera

La triade della discordia

Salvini, sfilata in centro a Tradate
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Febbraio 2018

Caro Direttore

La triade, Berlusconi-Meloni-Salvini, data dai sondaggisti come “vincente”, si comporta sempre di più come i famosi galli di Renzo. Berlusconi parla di condono, gli altri due lo bastonano; Berlusconi è europeista , gli altri due sono furiosamente euroscettici, per Salvini e Meloni la Fornero è da eliminare immediatamente, Berlusconi nicchia e non si pronuncia. La sicurezza sembrerebbe un tema sul quale convergono, ma Berlusconi è molto, ma molto più soft. Sicurezza per Salvini e Meloni vuol dire principalmente sfoltire quanto possibile (e anche di più) la presenza di extracomunitari (clandestini o regolare che siano !). Salvini vorrebbe abbandonare l’euro appena vincenti, Berlusconi, molto più realisticamente, non ci pensa neppure.

Come potranno governare assieme questi tre amici-serpenti ? Dei tre, quello che avrà più voti, dovrebbe divenire il Presidente del Consiglio, da qui la lotta serrata che si fanno l’un l’altro armati. Al proposito Berlusconi ha attivato le sue televisioni, dove ad ogni telegiornale è presente sorridente e rifatto ex-novo. La sentenza prossima di Strasburgo sembra non preoccuparlo. Se sarà a lui favorevole tanto meglio, qualora sia ribadita la sua condanna non cederà di certo la Presidenza del Consiglio a Salvini, ma troverà tra i suoi qualcuno che possa rimpiazzarlo, restando, però, alle sue dirette dipendenze.

Berlusconi, tanto per finire, è un liberal-democratico e mal si trova a convivere con un Salvini e una Meloni sempre più alla deriva verso destra, una destra nazi fascista, turbolenta e violenta antagonista all’estrema sinistra. Opposti estremisti ! (ancora !).

Occorre che i partiti modera, liberal-democratici si rivolgano all’elettorato della Lega e di FI, enfatizzando i pericoli insiti nella triade. Occorre strappare voti a questa innaturale alleanza tra diversi e rivali, divisi su tutto, tranne sul potere e sulla conquista di una maggioranza con la quale non sapranno governare, ma trascineranno il paese verso un nuovo baratro e, di certo, verso nuove elezioni. Il paese sta uscendo, con grande fatica, da una crisi epocale che lo ha sfiancato; proprio non ha bisogno una crisi politica che lo porterebbe allo sfacelo. La triade è quanto di peggio ci potrebbe capitare, quindi diamoci da fare a farlo presente ad amici, compagni di lavoro, a tutti quelli che, moderati ma democratici credono in un blocco democratico-liberal-progressista. Salvini e Meloni fanno solo della demagogia, non propongono soluzioni, ma solo slogan.

Molti tra i leghisti e anche in FI mal sopportano la strana alleanza, e ne temono le conseguenze drammatiche per il paese in caso di sua vittoria. Voteranno Lega e FI obtorto collo, turandosi naso e orecchie. Diamo loro una alternativa.

Cordiali Saluti

CM Passarotti, Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Gelo

    Possibile che alla sinistra non venga in mente nulla di meglio che demonizzare gli avversari? Ormai è roba trita e ritrita: è un quarto di secolo che lo fa. Non sarebbe ora di proporre qualcosa di serio? Magari diverso dai soliti 80€?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.