» Invia una lettera

La TV risolve la piaga dell’evasione fiscale?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

26 Agosto 2011

Egregio direttore,
come direbbe qualcuno qualche secolo fa “udite udite”: questo governo, compreso i loro sapientoni politici, consulenti e progettisti pagati a peso d’oro, per combattere l’evasione fiscale hanno pensato e studiato un progetto che secondo loro risolve il problema dell’evasione fiscale.
Praticamente si tratta di uno spot pubblicitario apparso sulle televisioni, che invita gli evasori a pagare le tasse “perché se tutti pagano le tasse ci sono più servizi” ma “se non si pagano le tasse non ci sono i servizi” una pubblicità alla “volemose bene” amichevole, come se si trattasse di un figliuolo che compie una marachella.
Sono convinto che gli evasori davanti al TV quando va in onda quella pubblicità si faranno una grassa e grossa risata e faranno anche il gesto dell’ombrello.
A chi giova spendere tanti soldi per nulla?Giova ai soliti noti, i proprietari delle televisioni!
Negli USA gli evasori hanno poco da ridere, se si evade il fisco vanno direttamente in galera, anche fino a 25 anni!
Io avrei usato i nostri soldi, per fornire alla Guardia di Finanza i mezzi più appropriati per aiutarla a stanare gli evasori, in modo particolare i GRANDI evasori fiscali, questo è un punto importantissimo, le forze in campo dovrebbero concentrarsi maggiormente sulle grandi evasioni.
Meglio recuperare milioni di euro che impegnarsi per qualche migliaio.
Grazie per l’attenzione.

Felice Ferrazza - Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.