Ricerca

» Invia una lettera

Land of garbage

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 ottobre 2007

Mi associo alla lettera di Manuele Mariani sulla discarica che ormai è da anni la tangenzialina – invero tutto il tratto che va da Gazzada sino alla Svizzera, via Tangenziale e Val Sorda, fino a riemergere nel pulito d’oltre frontiera.

Ebbene, comunico che spetta all’ANAS la manutenzione di quella strada e che essa sta nel comune di Malnate. Ho scritto all’ANAS sul loro website senza ottenere risposta. Perchè VareseNews non fa pressioni su Provincia, Comune di competenza e ANAS affinchè puliscano, non dico “ossessivamente”, ma tre-quattro volte l’anno?

Cordialmente

PS: Pregasi astenersi dalle solite lettere sulla mancanza di senso civicio degli italiani. E’ vero, lapalissiano, ma non ho abbastanza tempo per aspettare che quelli lo acquisiscano, il senso civico. Meglio e più pratico che nel frattempo le amministrazioni pubbliche facciano il loro dovere, e diano il buon esempio: PULIRE – meno soldi buttati in sagre di paese e altre frivolezze. Oppure, che si aumenti l’ICI che, tra l’altro, in Italia è a livelli internazionalmente (G7) bassi.

G. Radaelli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.