Ricerca

» Invia una lettera

Le luci che generano buio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 novembre 2008

Egregio Direttore,

le scrivo queste poche righe, e mi perdoni per lo sfogo, per segnalarle il fastidio che mi da vedere addobbi e luminarie natalizie varie, fare bruttissima mostra di se quasi dovunque già dagli inizi di novembre.
E’ estremamente chiaro lo scopo unicamente commerciale di questa brutta abitudine che si va consolidando (e peggiorando) da anni, che mescola in modo orrendo la sacralità e la “magia” di un momento speciale con il consumismo più becero e irriguardoso.
Ricordo con nostalgia i periodi natalizi di molti anni fa, meno esibizionisti, più semplici, ma portatori di forti emozioni che rimangono incancellabili nelle nostre memorie, dove la gioia dell’arrivo delle feste non veniva sovrapposta e cancellata, quasi due mesi prima, dalla corsa agli acquisti.
Oggi, quando Natale è passato, rimane solo la “gioia” di poter ritornare a girare in macchina per le città senza ingorghi biblici.
Beh quei momenti di felicità vera che temo non torneranno più, mi mancano veramente tanto e, paradossalmente, queste dannate luci servono solo ad aumentare il buio
che ci circonda.

Cordiali saluti,

Marco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.