» Invia una lettera

Le risposte astiose della sinistra

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

25 Ottobre 2007

Egr. direttore,
è mai possibile che certi pensatori di sinistra non sappiano sostenere un dibattito senza scadere nella tracotanza? Che non sappiamo resistere alla tentazione di appiccicare etichette infamanti?
Passi il Sig. Protasoni che ci ha abituato alle sue risposte piene di livore e prive di sostanza, ma adesso ci si deve mettere anche il Sig. Barone, che consideravo uno studioso serio, a esprimere giudizi taglienti non sulle idee ma su chi le esprime?
Leggendo gli scritti astiosi di questi signori sono tentato di dare ragione a Berlusconi (cosa che mi succede di rado) quando afferma che se il comunismo è passato la mentalità comunista è rimasta.
Anch’io come il Sig. Barone ho insegnato (per alcuni anni biologia e chimica ad un liceo scientifico) ma a differenza dell’esimio professore che mi tratta da studentello ignorante, mai mi sono permesso di mancare di rispetto ai miei ragazzi, sopratutto ai meno dotati.
Sarei felice di riprendere il dibattito, sempre che interessi ai lettori e a chi ci ospita, sulle origini del razzismo e sul collegamento tra darwinismo e ideologie materialiste, purché si rimanga sul piano delle idee e non venga meno il reciproco rispetto. Atteggiamento, questo, che ha da sempre caratterizzato l’attività del circolo Excalibur.
Grazie per l’ospitalità e cordiali saluti.

Gianfredo Ruggiero, Presidente del Circolo Culturale Excalibur

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.