» Invia una lettera

Le tragedie sono volute?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Gennaio 2009

Egr. direttore,
sempre leggendo su MISMA l’appello della sig,ra Morgantini, ho rilevato una frase che fa pensare e tremare:
“Avete visto la paura e il terrore negli occhi dei bambini, i loro corpi spezzati. Certo, anche quelli dei bambini di Sderot, la loro paura non è diversa, e anche i razzi uccidono ma almeno loro hanno dei rifugi dove andare.”
Situazione tragica. Mi ha ricordato però la conversazione di parecchio tempo fa con un Sabra. Fra le altre cose mi raccontava di essere nato in un kibbutz, vista l’età dovevano essere gli anni ’40, e che spesso facevano a scuola in un bunker. La cosa mi ha dato da riflettere sulla situazione attuale a Gaza e sulla abissale differenza di pensiero fra Israele ed Hamas.
Se è vero che a Gaza c’è almeno il 50% di disoccupati, perché Hamas non li impiega per costruire bunker, o almeno ricoveri, per i bambini o per le donne?
Dobbiamo pensare che donne e bambini siano considerati mezzi di propaganda e quindi più utili da morti che da vivi?
Anche il precedente del divieto di evacuare feriti in Egitto porta a pensarlo.

Con i miei migliori saluti

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.