» Invia una lettera

Le vere anomalie di Berlusconi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Novembre 2008

Caro direttore,
vorrei, se posso, rispondere al signor Regazzoni onde evitare fraintendimenti con un lettore con il quale sono quasi sempre d’accordo.E lo sono anche sul giudizio espresso nei confronti del Presidente del Consiglio.
C’è però una differenza sostanziale fra il mio ragionamento e il suo. Io non credo che all’estero siano stupiti tanto dal comportamento di Berlusconi, quanto dal fatto che una persona come lui, non mi permetto di giudicare la persona in quanto tale, sia chiaro; mi limito a un giudizio politico, venga eletta per la terza volta.E’ questo il dato che probabilmente risulta incomprensibile negli altri Stati.
Berlusconi è quello che è e fa quello che è capace e gli conviene fare, non è oltretutto uomo che si nasconde, anzi, se mai si ” manifesta” in maniera anche fin troppo palese. Le anomalie sono due: il consenso che ha avuto e che continua ad avere presso l’elettorato e di cui dobbiamo tenere conto per onestà intellettuale, e cosa non meno sorprendente, che qualcuno ha creduto di poter ” scendere a patti” con lui sulle riforme nell’interesse del Paese.
Chi è Berlusconi lo sappiamo tutti, inutile ripeterlo, la sua storia potrebbe ormai diventare un fumetto da distribuire nelle scuole e non escludo che ci si arrivi; siamo noi popolo italiano che non sappiamo o diamo l’impressione di non sapere bene come e da chi vogliamo essere governati
Il punto, il dramma o la farsa, a seconda di come la si voglia leggere, sta lì.
Cordiali saluti

Roberta Lattuada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.