Ricerca

» Invia una lettera

“Lei non sbaglia mai?”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 settembre 2011

Egregio Direttore,
rispondo al Sig. Eros Barone a proposito dell’articolo: "Reguzzoni segue le orme del Trota"
In riferimento alla frase: “immaginatevi cosa succedesse se passasse la volontà della sinistra di far cadere il governo” – pronunciata dall’Onorevole – ho qualche commento da fare.
Primo, lei non sbaglia mai?
Secondo, l’Onorevole Reguzzoni è un essere umano e come tale può sbagliare. Conosco il
personaggio e non credo proprio che segua le orme del Trota (dal momento che è laureato in ingegneria gestionale).
Terzo, anche la stanchezza può contribuire all’uso di frasi non corrette (il livello di stress è molto alto per personaggi di questo calibro).
Quarto, fare corsi di lingua italiana è una proposta più che interessante.
La proposta dovrebbe essere rivolta a tutti (non solo ad esponenti della Lega) anche perchè, nemmeno noi italiani, conosciamo benissimo l’uso della nostra lingua soprattutto dal punto di vista grammaticale.

Cordiali saluti.

Anna A.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.