» Invia una lettera

Letame e puzze, serve essere più chiari

Il letame nei prati
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Giugno 2017

Gentile Redazione , Gentile Irene .
Mi chiamo giacomo vivo a Casorate S. e ho letto la sua lettera di questa mattina riguardo l’odore del letame .
Partendo dal presupposto che studio agraria e sono molto appassionato di agricoltura volevo dirLe che , l’agricoltura è un settore difficile a partire dalle calamità naturali ad arrivare alle lamentele delle persone per odore o trinciato sulle strade che cade nei trasporti ,….
Allora……..lo spandimento tra letami (liquidi)e liquami(soldi) è regolamentato e normalmente viene fatto rispettare alla lettera : sia letame che liquame non possono essere sparsi indicativamente dal 15 dicembre al 15 febbraio ,deve essere ad almeno 200mt dal centro abitato o 20mt da case fuori centro abitato se queste regole non vengono rispettate la situazione può essere “presa in mano”.
Quello che mi chiedo io è : Lei ha scritto letame (quindi solido) solitamente non viene buttato in questi periodi almeno che non venga seminato un secondo raccolto e , se letame è anche quasi inodore perché stagionato .
Le chiedo di rispondere essendo un po più chiara dando specifiche migliori in modo da poterLa aiutare maggiormente.

Cordiali Saluti
Giacomo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.