Ricerca

» Invia una lettera

Lettere, firmare o no?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 ottobre 2007

Caro Direttore,

vorrei rispondere, per quanto mi riguarda, al signor Cattorini.

In realtà, risalendo indietro negli archivi si troverebbero anche delle mie firme complete (quindi non mi sembra ci sia molto di anonimo).
Non è una questione di assunzione di responsabilità, se volessi potrei firmare per esteso (non mi cambia nulla), ma ci sono motivazioni filosofiche: a me la pubblicità personale non interessa (come già detto in un’altra lettera) e ritengo sia importante il messaggio e non l’autore.
In questa linea di pensiero c’è anche da dire che preferisco assumere come nome personale i concetti che voglio esprimere (già detto pure questo), in ogni caso non ho mai usato quest’ultima forma nelle Lettere al Direttore.

Distinti Saluti,

Luca Piol

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.