Ricerca

» Invia una lettera

Libertà, giustizia e pace vanno conquistate ogni giorno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 gennaio 2010

La celebrazione del Giorno della Memoria rappresenta un’occasione di riflessione per conoscere e comprendere la storia del nostro Paese e del mondo contemporaneo.
 
La persecuzione razziale e lo sterminio di milioni di uomini, donne e bambini, fatti tremendi e insensati resi possibili dalla spietata determinazione dei nazisti e dall’indifferenza e dalla passività di tanti cittadini comuni, segnano la società europea e restano come monito per tutte le forze politiche democratiche.
 
Il Partito Democratico sostiene l’impegno delle istituzioni a Varese, in Lombardia e in Italia affinché le nuove generazioni possano diventare i nuovi testimoni di quella stagione di libertà, giustizia e pace che va conquistata ogni giorno, insieme.
 
Fabrizio Mirabelli - consigliere comunale Pd

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.