Ricerca

» Invia una lettera

Lo insegnava proprio Andreotti che a pensar male…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 maggio 2013

È il minimo che potesse fare,anche solo per salvaguardare suo padre da un unanimismo ipocrita che rende omaggio a una figura oscura e tenebrosa.

Però non posso dimenticare che proprio umberto ambrosoli candidato”nuovo” alla presidenza della nostra regione in presenza di una giunta e  un consiglio indagati totalmente riesce a perdere comunque in virtù di un atteggiamento presuntuoso . Infatti su sua precisa volontà non è stato possibile accostare il nome glorioso di giorgio ambrosoli  ad un’operazione di rinnovamento della politica regionale che mettesse fine a un sistema di potere clientelare che vedeva tra i maestri incontrastati il grande vecchio di subiaco. Presunzione e idiozia quando due giorni prima del voto fece l’elogio della bontà del sistema sanitario lombardo ideato da formigoni e compagnia delle opere macchiato solo dagli eccessi di potere e dagli abusi dei singoli interpreti,come se nel marasma di potere il centrosinistra fosse autoimmune. Ambrosoli figlio sarebbe stato un emerito nessuno senza l’eroismo civico del padre,l’unico accostamento nell’immaginario collettivo sarebbero state le buon caramelle al miele.

Scusate la vena polemica ma non mi piace dimenticare le responsabilità di una sconfitta grave in lombardia,non mi piace l’omaggio traversale ad andreotti e neanche l’elogio di un atto dovuto  espresso da un figlio solo, senza la condivisione di altri consiglieri  come se si trattasse di un fatto personale. Lo insegnava proprio Andreotti che a pensar male…..

Angelo Ferrarello

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.