Ricerca

» Invia una lettera

Lo scudo non mi va giù

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 dicembre 2009

Ho appreso che nella finanziaria è passata la proroga dello scudo fiscale.
Capisco che in tempo di crisi ogni sistema per "fare cassa" sia lecito ma mi trovo personalmete in disaccordo con questo sistema.

Perchè io, lavoratore dipendente, devo pagare le tasse sino all’ultimo centesimo e altri no? Perchè sul mio conto corrente devo pagare una  ritenuta fiscale del 27% su quei pochi euro che mi danno di interesse, mentre questi capitali, proventi nella migliore delle ipotesi da evasione fiscale se non da altre faccende dovute al riciclaggio di denaro sporco (nell’ampia casistica magari qualche caso di eredità di capitali esteri ci può anche stare)  che rientrano in anonimato devono pagare soltanto il 5% di ritenuta? Nella proroga si
parla del 7%,  capirai…

Preferirei altri sistemi per fare cassa, questo scudo fiscale non mi va giù…

Devis Tonetto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.