Ricerca

» Invia una lettera

Lo spot di Guzzanti replicato a Sesto Calende

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

13 giugno 2011

Caro direttore,
 
“si vota domenica 12 e lunedì 13, ma potete andare anche martedì 14 che c’è meno gente…”.
 
Questo il divertente finale del finto-spot sui referendum con cui Guzzanti prende in giro sia il qualunquismo inconsapevole che la calcolata disinformazione degli anti-referendari.
 
Altrettanto divertente la trovata del Comune di Sesto Calende che ha lasciato la gran parte dei tabelloni per i manifesti elettorali nel magazzino comunale, pensando che così i sostenitori del Sì e del NO risparmiavano colla e tempo. (non vorremmo mai credere che lo abbiano fatto per pregiudizio politico verso QUESTI referendum…).
 
In ogni caso anche a Sesto gli elettori si sono accorti che c’erano i referendum e hanno partecipato in tanti, anche più della media provinciale.
 
Il piccolo sotterfugio della giunta sestese denota un estremismo idologico che non meriterebbe menzione se non fosse che questo modo di pensare e di agire poi fa danni in occasioni più serie.
 
E’ il caso della scelta miope fatta dall’amministrazione un anno fa, quando rifiutò il sostegno ad un progetto di installazione di pannelli solari sulla piscina comunale.
 
Una scelta incredibile, con una motivazione che oggi fa davvero ridere: ‘tanto il futuro dell’energia è il nucleare, non è mica il solare!’.
 
Un’occasione persa per dimostrarsi lungimiranti, una parte sicura nella prossima gag di Guzzanti.
 
Saluti cordiali
Roberto

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.