» Invia una lettera

Lonate Pozzolo è una pista da pattinaggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Dicembre 2009

Il tempo in questi giorni non è stato clemente: neve, freddo, temperature decisamente rigide.
Peccato però che il comune di Lonate Pozzolo sia l’UNICO comune della zona ad avere strade letteralmente ricoperte da uno strato di ghiaccio! Vanzaghello, Ferno, Samarate, Gallarate, Busto, Castellanza sono tutti i paesi che ho attraversato in questi giorni in cerca degli ultimi regali per Natale … ma io ho visto il ghiaccio solo da noi.
Mi sapete spiegare il motivo? In questi giorni nessuno è passato con le lame a spazzare la neve (forse lo strato era troppo sottile, ve lo concedo) e nessuno è passato a spargere il sale. Forse la crisi economica ha invesito anche le casse del nostro comune tanto da indurlo a non assolvere i doveri
d’ufficio e cioè il tener pulite le strade per garantire la sicurezza ai cittadini?
…o forse a Natale siamo tutti più buoni e si è voluto approfittare della situazione climatica per dotare il nostro comune di una pista da pattinaggio stradale?
Distinti Saluti.

Melissa Derisi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.