Ricerca

» Invia una lettera

Luce è buona stampa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

30 aprile 2007

caro Direttore,
concordo con te, ‘Luce’ non deve morire. Qualche anno fa, in ambito di settimanali cattolici, il motto era: ‘Dalla Buona Stampa alla stampa buona’. ‘Luce’ ha preso alla lettera l’ìndicazione, è diventato un settimanale d’approfondimento di tutto rispetto, realizzato da professionisti, espressione sì del mondo cattolico ma niente affatto clericale col paraocchi. Leggere per credere.
E’ Stampa Buona, eppure non vende. Quando era Buona Stampa lo si comprava per lo più per dovere, oggi il piacere della lettura latita. Non solo nel caso di ‘Luce’. Che fare? Trovatemi un giornale che non abbia problemi economici. I potenziali lettori di ‘Luce’ devono svecchiare la loro idea sul settimanale: non è un bollettino parrocchiale allargato.
I padroni di ‘Luce’ ci pensino a lungo, prima di zittire una voce con una storia quasi secolare.

Carlo Zanzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.