» Invia una lettera

Ma chi l’ha detto che il sale scioglie la neve?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Dicembre 2009

 Buongiorno. Vi scrive una persona che ieri sera, partito da Reggio Emilia alle 16,00, arrivato dopo innumerevoli peripezie sulla A1, sulla tangenziale di Milano e la A8 è giunti alle porte di Varese convinto di metterci i soliti venti minuti ad arrivare a casa ed invece si è trovato in un ingorgo incredibile.

Ho impiegato 6 ore (6 ore!!!) ad arrivare a casa.

Bene, senza voler dare attenuanti a questa Amministrazione che è comunque criticabile per alcuni aspetti organizzativi e gestionali, vorrei ricordare che il sale non scioglie la neve.
Il sale, abbassando il punto di congelamento dell’acqua, previene che si ghiacci a temperature ben al di sotto dello zero.

L’unico modo per togliere la neve quando c’è è spalarla. Ergo rimboccarsi le maniche. Oppure, cosa che i miei amati concittadini tardano a capire nonostante un’ordinanza a riguardo, attrezzarsi con GOMME DA NEVE.

Non è ammissibile che in una città alpina ci si trovi bloccati da gente che ad ogni minima salita si mette di traverso o va a 5 all’ora per paura di andare fuori strada.

Questo si non è ammissibile cari concittadini.

Cordiali saluti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.