» Invia una lettera

Ma è un film o la realtà?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Novembre 2008

Caro direttore,

non riesco a capire se si tratta di un film o se è ormai la realtà alla quale noi Italiani ci dobbiamo abituare:
– è documentato che dei poliziotti organizzano di piazzare delle FALSE prove contro i manifestanti alla scuola Diaz per giustificare il pestaggio che tutti conosciamo, ma non vengono condannati quelli che dovrebbero essere gli ideatori di tale azione. Ma cosa possiamo dire ai nostri figli? Fidati delle forze dell’ordine o abbine paura? Sei libero di manifestare solo a favore dei governanti e dei potenti?
– un ex capo dello stato ed ex ministro degli interni dice pubblicamente in una intervista che si aspetta un morto per giustificare una nuova stagione di pestaggi nei confronti degli studenti che manifestano contro la riforma della scuola, così come aveva fatto lui a suo tempo,
– il capo del governo non perde occasione per definire chi non la pensa come lui come : imbecilli, coglioni ecc…
– la ex valletta televisiva diventa ministro della repubblica,
si potrebbe andare avanti all’infinito o quasi, ma mi chiedo: è possibile che non ci sia niente da fare per fermare questa deriva?

Cordiali saluti

Franco Conti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.