» Invia una lettera

Ma Gelosia, basta cercarli i bilanci!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Settembre 2011

 Caro direttore,
mi meravigliavo che uno smanettone come Gelosia non trovasse da solo la strada per leggere in rete i dati dei bilanci comunali e dei conti consuntivi. In effetti si fa fatica.

Ho cercato subito quello del mio Comune, ma purtroppo ho trovato solo un’intervista all’assessore e nulla di scritto. (In passato i bilanci erano pubblicati sul periodico Comunale, ora non so).
Ha ragione Gelosia a lamentare che non sia diffusa l’abitudine di mettere in rete i conti.
Almeno i nostri vicini di casa di Vergiate lo fanno. Al loro indirizzo web aggiungo il link alla pagina della fondazione milanese Civicum che presenta un’analisi comparata e approfondita di diversi bilanci comunali. Buona lettura.

http://www2.comune.vergiate.va.it/servizi/bilancio/bilancio_indice.htm

http://blog.civicum.it/2009/01/15/i-rendiconti-2007-dei-grandi-comuni-italiani/

saluti cordiali

RC

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.