» Invia una lettera

Ma il vetro si può raccogliere solo alle 5 di mattina?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Agosto 2011

Egregio Direttore,
approfitto del suo splendido spazio per denunciare pubblicamente quanto accade a Somma Lombardo nella alle prime ore di inizio della settimana.
Il lunedì mattina è il turno settimanale del ritiro del vetro e come spesso accade in quel di Somma la raccolta differenziata avviene tra le 5 e le 7 del mattino.
Nulla da obiettare quando plastica, secco, umido o carta viene raccolta dagli addetti della Econord ma quando è il turno del vetro ogni volta un frastuono sveglia me e molti concittadini nel cuore della notte, come oggi alle 5.10 quando dalle parti del centro cittadino è iniziato il lungo carosello di rovesciamento dei secchi.
Mi sono informato presso l’ufficio igiene del comune di Somma Lombardo e mi è stato confermato che il capitolato prevede la raccolta entro le 8 del mattino per evitare il traffico!
Saggia decisione se non fosse che alle 5 di notte la gente vorrebbe dormire in pace… e a Gallarate invece che passano proprio dopo le 8 sono stupidi o forse hanno più buon senso?
Del resto quella del traffico è una scusa bella e buona visto che la punta si ha tra le 7 e le 9 quando scuole, uffici e negozi si riempiono; basterebbe prevedere la raccolta del solo vetro tra le 9 e le 12, o no?
Ma a Somma Lombardo sto capitolato chi l’ha sottoscritto? Venga il sindaco o l’assessore Peruzzotti a dormire in centro una domenica sera che poi la sveglia gliela danno i vetri rotti!
Cordiali Saluti

Luca B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.