Ricerca

» Invia una lettera

Ma in Italia va tutto bene o va tutto male?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

16 aprile 2009

Gentile direttore
è quasi ormai una settimana che porto avanti una mia piccola ricerca personale.
Sovrappongo le notizie che riguardano l’Italia emanati dai principali giornali e telegiornali italiani a quelle riportate dai giornali stranieri.
Va beh oltre al fatto che in Italia ci si interroghi sui capelli del Ministro Gelmini che copiano la piegha del Ministro Carfagna, vedo e noto omissioni sostanziose per quanto riguarda le notizie sul terremoto.
I giornali Italiani per esempio non hanno dato notizia della situazione dei terremotati definita dal nostro primo ministro da "Campeggio Estivo".
Da qui una serie innumerevole di situazioni al quanto paradossali.
I giornali italiani continuano a sostenere che qui c’è crisi ma fino ad un certo punto. I giornali stranieri sostengono l’opposto. Fino all’altro giorno, per esempio, su Malpensa sembrava tornare il sereno, poi tutto ad un tratto mobilità dei lavoratori e licenziamenti. Ora mi chiedo se in Italia va tutto bene o va tutto male.
Perchè vorrei essere almeno avvisato se va tutto male da poter cercare una soluzione per non trovarmi in mezzo ad una strada.

Francesco Calò

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.