Ricerca

» Invia una lettera

Ma inquinano i pellet?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 dicembre 2013

Buongiorno Direttore, 
Ho letto con molto interesse l’articolo pubblicato oggi su Varese News
http://www3.varesenews.it/italia/smog-fuori-dai-limiti-e-la-prossima-settimana-potrebbero-scattare-i-divieti-277490.html
E mi sono posto questa domanda: Quanto inquina il riscaldamento domestico a legna e a pellet che si sta sempre più diffondendo nelle nostre case?
Il risparmio rispetto a gasolio e metano sembra assicurato, ma ho notato che molto spesso l’aria delle vie del centro e di periferia è irrespirabile a causa dei fumi della combustione di questi materiali, fumi che in determinate circostanze ambientali, freddo, vento, umidità elevata ristagna pesantemente nell’atmosfera.
Spero che Lei o qualche lettore possa chiarire questo mio dubbio
Cordialmente

Maurizio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.