» Invia una lettera

Ma quanto versa la Camera dei Deputati?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Agosto 2011

Gent.mo Direttore,
ho letto la risposta dell’On. Zocchi , che vorrei ringraziare per le precisazioni che ha fornito, però… mi piacerebbe sapere quanto ogni Deputato versa di tasca propria e quanto versa la Camera di appartenenza (cioè il contribuente) poiché se dopo soltanto 60 contributi mensili (5 anni) si arriva a percepire un vitalizio di 2 o 3 mila euro mensili vita natural durante più “reversibilità” ai superstiti devono essere TANTI, ma TANTI soldi, in considerazione del fatto che le polizze vita “normali” per cittadini “normali” richiedono  versamenti assai consistenti.   Inoltre mi sembra “singolare” che, dopo soli 60 versamenti mensili, di importo ignoto che, ripeto, mi piacerebbe conoscere, il Parlamentare può optare per una rendita mensile oppure riscattare i contributi ammontanti “a diverse decine di milioni di lire”.
Non vorrei che, così come per la polizza sanitaria dei Parlamentari, che rimborsa assolutamente TUTTO, ticket compresi,  la maggior parte degli importi sia versata dalle Camere di appartenenza (circa 10 milioni di euro/anno) fonte: http://triskel182.wordpress.com/2011/04/11/l%E2%80%99assistenza-sanitaria-integrativa-dei-deputati/.
Nessun dubbio sulla serietà, la correttezza e la buona moralità dell’On.le Zocchi che, ripeto, ringrazio davvero.
Cordialmente

Carlo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.