Ricerca

» Invia una lettera

Maccagno, una polemica strumentale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

11 agosto 2011

Sono molti dispiaciuto per la persona che é morta: è purtroppo una vita che non c’é più. Sono altrettando dispiaciuto per la polemica a mio parere ora solo strumentale, forse a seguito uno dei tanti rifiuti ricevuti. Il punto vero credo sia la forma mentale della sicurezza che non abbiamo più. Chi di noi porta al lago con sé pinne e maschera per eventualmente dare un’aiuto ad un pericolante in acqua? Chi distoglie lo sguardo dal suo relax in spiaggia per "buttare un’occhio" a chi c’é in acqua anche se non sono figli suoi? O banalmente si ferma a soccorrere un ciclista che é caduto?
Purtroppo pochi, se non nessuno. Forse non avrebbe salvato il signore olandese, ma il ragazzo albanese di qualche anno fa morto nello stesso posto si. Qui é il cambiamento: buona volontà, formazione, disponibilità, tutte cose che partono da noi. E non domandiamo al politico solo per interesse personale o per rivendicare diritti o doveri a fatti avvenuti. La partenza siamo noi e ripeto lo scopo é solo quello – semplice – di aiutare per magari un domani essere noi ad essere aiutati. Non dimentichiamo la sicurezza, non sottovalutiamola: il lago é bellissimo ma difficilmente perdona la superficialità. La nuotata puiò essere fatta per centinaia di metri stando a meno di 10 metri da riva invece di dedicarsi alla traversata del lago: un semplice crampo quando sei in mezzo al lago può essere l’anticamera di una dramma. Sentite e sincere condoglianze alla moglie e ai figli per la perdita del papà

Ercole Giannuzzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.