Ricerca

» Invia una lettera

Macchine bruciate e menefreghismo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

31 gennaio 2009

Egregio direttore,

Leggo spesso il vostro giornale on line che ritengo interessante e abbastanza aggiornato. Riguardo l’articolo dell’auto bruciata ritengo che siamo di fatto ormai in una cultura menefreghista ed egoista che proprio non fa parte della mia cultura. Purtroppo oggi continuamente assistiamo attraverso i massmedia a continue violazioni del vivere civile. Certe dichiarazioni qualunquiste non aiutano a migliorare la qualità della vita, anzi sembra quasi che giustifichino questi atti. Bisogna combattere con forza certi atteggiamenti non solo con le parole ma anche con i fatti.

A Sant Antonino, una volta alla settimana, passo quasi una intera giornata a servizio della comunità svolgendo la funzione di controllo all’entrata e uscita degli scolari delle elementari, medie e asilo con l’associazione del “Nucleo Carabinieri in congedo”. L’Unione dei Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno da dodici anni ci affidano questo servizio, io con altri colleghi copriamo l’intero arco della settimana scolastica.

Trovo l’occasione per invitarvi a fare un servizio dedicato a questa attività concreta di volontariato magari contattando il nostro presidente Deiana. Per dare ai vostri lettori anche delle notizie positive.Potete già trovare informazioni generali sul nostro gruppo attraverso il sito:

http://www.procivcarabinieriincongedo.it

Avevo iniziato questa mia solo con l’intento di una dichiarazione e poi sono finito inevitabilmente su uno a me troppo caro, ci sono dentro dal 1996.
Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.

Giovanni Enrico Bonetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.