» Invia una lettera

“Malnate, più che la città dei bambini, la città dei poveri vecchi”

municipio malnate
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 Ottobre 2016

Un comune amico, come me datato, mi ha fatto notare l’ esposizione di foto su facebook riferite al Seminario di Francesco Tonucci.

Vorrei far notare, e dall’Ufficio Anagrafe si possono ricavare i dati, che Malnate più che la città dei Bambini è la città dei vecchi e sarebbe ora che l’ Amministrazione Comunale si occupasse un po’ più di loro. Ai bambini sono dedicate le attenzioni dei nonni, dei genitori, degli asili, degli oratori. Agli anziani si dedica, per fortuna, la Solidarietà e la Caritas. E’ notorio da parte degli anziani che l’ Amministrazione Comunale, di loro se ne frega, salvo in occasione dei momenti elettorali. Invito ad andare a vedere se al sabato, dopo il mercato ci sono dei bambini che vanno a rovistare nei cassonetti per trovare qualcosa da mangiare e ci si accorgerà che non ci sono solo gli extra comunitari ma anche gli italiani anziani. Mi auguro con questa mia di aver suscitato da parte degli Amministratori più interresse verso gli anziani che ne hanno sicuramente bisogno, ovviamente a scanso di equivoci, anch’io sono anziano ma non ho alcun bisogno.

Per concludere, sempre il comune amico, mi suggerisce di chiedere quanto è costato questo intervento da parte del Sig. Tonucci?

Attendo una risposta.

Francescotto Franco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.