Ricerca

» Invia una lettera

Malpensa, Alitalia… e la Befana

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 gennaio 2009

Leggendo le lettere pervenute a Varesenews, anche sotto forma di commenti dei lettori, sulle vicende Malpensa-Alitalia ecc, rimango stupito nell’osservare quanto sia diffusa l’opinione che se fosse andato in porto l’accordo Prodi-Air France il contribuente italiano avrebbe risparmiato in pò di miliardi.
Ma davvero qualcuno pensa che Air France si sarebbe fatta carico delle passività di Alitalia? Che avrebbe tappato la voragine causata dalla dissennata politica dei Governi italiani (di centro, destra e sinistra) verso la compagnia di bandiera? Non sapevo esistesse ancora la Befana, soprattutto per regali di tale portata…
Ma che a sostenere tale teoria ci siano anche alcuni illustri economisti mi sa tanto di approssimazione, o di difesa comunque di questioni che ormai nessuno potrà verificare nel merito, visto che la Befana Air France, capita l’antifona, a suo tempo ha levato le tende, tornando ora (che strano…?) davanti ad uno scenario ben diverso.
Un caro augurio a tutti i lettori-scrivani, anche a quelli che credono alla Befana.

T. Conti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.