» Invia una lettera

Malpensa: cominciamo a tagliare le spese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Novembre 2008

Egregio Direttore,
è lodevole l’impegno della neonata associazione “Viva Malpensa Viva” per un rilancio del nostro aeroporto.
E’ però necessario che questa azione sia svincolata da troppo evidenti interessi di partito, e soprattutto di SEA, che non sempre coincidono con quelli del territorio.
L’azione contraria alla vendita a Air France con il governo Prodi ha avuto il risultato di maggiori spese per i cittadini e maggiori licenziamenti senza alcun beneficio per Malpensa.
Visti questi risultati adesso si dovrebbe essere un po’ più cauti con le pretese, a partire da quelle relativa a un ulteriore “prestito” di 300 milioni, questa volta a favore della società di servizi aeroportuali.
Le inefficenze di questa azienda pubblica sono sotto gli occhi di tutti gli utenti.
Addirittura il costo per ogni bagaglio smistato da SEA è di gran lunga superiore a quello dell’aeroporto di Roma.
Se questa società ha bisogno di soldi, dovrebbe trovarli innanzitutto migliorando la funzionalità dei servizi.
Ma anche, forse, riducendo un po’ lo stipendio di 650.000 euro all’anno al presidente designato dalla Lega, Bonomi: con l’aria che tira sarebbe un gesto saggio.
Un cordiale saluto

Angelo Bruno Protasoni, Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.