» Invia una lettera

Manifestazioni e politica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Dicembre 2009

Egr. direttore,  
vorrei rispondere alla lettera di Roberta ( Mille piazze ): il PD non poteva aderire al no BB day per non fare la figura di essere a rimorchio di Dipietro che aveva già provveduto a targare IDV la manifestazione. La solita becera questione di immagine, o di politica o di marketing che dir si voglia.
Sempre nella stessa lettera leggo “manifestazione riuscita oltre ogni previsione” A me non pare ci sia da entusiasmarsi tanto. Le 90.000 persone che hanno partecipato non sono un’enormità. Credo che abbia ragione la Questura e non gli organizzatori che ne dichiaravano un milione o uno e mezzo, perché ho fatto i soliti due conti con la superficie della piazza   e con i pullman e i treni speciali.
C’è poi una questione che con questa lettera non c’entra, ma mi incuriosisce ogni volta che leggo commenti su manifestazioni di piazza: perché una manifestazione di sinistra è definita POPOLARE e una di destra POPULISTA? Non è sempre una parte di popolo che va in piazza a manifestare?
Con i miei migliori saluti

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.