» Invia una lettera

Marzio: “Teleinsegnamento attivo in ogni momento”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 Ottobre 2007

Gentilissimo Direttore,

sono Rossella Dimaggio, referente per l’USP di Varese per la parte organizzativa e didattica del progetto “Sperimentazione di teleinsegnamento”.
Vorrei fare alcune precisazioni rispetto al vostro articolo pubblicato in data odierna in merito alla
postazione multimediale istituita presso il Comune di Marzio:
– I laboratori multimediali messi a disposizione sia della scuola di Cunardo che del Comune di Marzio sono di proprietà dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese e consegnati in commodato d’uso gratuito alla scuola di Cunardo (come da verbale di consegna).
– La postazione presso il Comune di Marzio è assolutamente funzionante, e potrebbe essere attivata anche in questo preciso istante se ce ne fosse la necessità.
– Il proiettore non è “sparito” nè è “stato
portato via da un’insegnante della scuola Vaccarossi di Cunardo”, ma molto più semplicemente è stato usato dagli alunni per la presentazione delle loro tesine in occasione degli esami di terza media.
Trovo veramente fuori luogo che a fronte del grande impegno economico (da parte della Regione) e progettuale (messo in atto dall’USP Varese) e soprattutto delle competenze e della disponibiltà dimostrate degli insegnanti dell’Istituo Vaccarossi di Cunardo si possa in alcun modo mettere in dubbio la serietà di quest’ultimi.
Nel ribadire che il nostro obiettivo principale resta quello di migliorare il benessere, il sapere e le competenze dei nostri utenti primari:gli studenti , resto a sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Distinti saluti

Rossella Dimaggio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.