» Invia una lettera

Maschilismo e sgrammaticature

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Gennaio 2009

Egregio direttore,

vorrei dire al Sig. Colombo Ezio, Segretario Territoriale Filt-Cgil Varese

Già non sopporto chi per parlare di politica usa metafore calcistiche, si figuri come sono rimasta delusa e in verità mi sono anche molto arrabbiata, quando fuori luogo, (per noi che leggiamo e che non possediamo la chiave del suo inconscio), in un contesto peraltro validamente esposto e di notevole impatto sociale, ho trovato questa sua frase di stampo vetero- maschilista: “con i soliti slogan per dimostrare chi “ce l’ha più…….”come se Malpensa sia una bella donna che serve a dimostrare le proprie doti amatoriali,”.

A parte la sgrammaticatura, che correggerei con “come se Malpensa fosse una bella donna a cui serve a dimostrare..”io credo che difficilmente un uomo, in particolare se maschilista, sia in grado di percepire da cosa possa essere attratta un donna ( non necessariamente bella), anche perché non tutte le belle donne ,ma anche le brutte sono attratte dalle stesse qualità in un uomo…(a questo punto mi sta passando l’incazzatura e la butto sul ridere…).

Detto questo , mi auguro che alcune delle tante donne che occupano posti di rilievo (anche avanti a lei) all’interno della CGIL, le facessero una piccola lezioncina di pari-opportunità nella scrittura di lettere insegnandole a scrivere nei comunicati più o meno ufficiali ” i lavoratori e le lavoratrici di Malpensa”,in modo che lei possa rappresentare in maniera adeguata entrambi i generi.
Certa di essere compresa la saluto cordialmente

Maria Rossa

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.