Ricerca

» Invia una lettera

Mei fa rid che fa piang

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

19 novembre 2008

Egr. direttore,
Berlusconi fa “cu cu” alla Merkel? Saranno sicuramente inorriditi i sacerdoti del protocollo, ma alla fine non mi pare la fine del mondo.
Non credo che il peso di un capo di governo dipenda un gran che da quanto è impagliato. Il mondo non è fatto solo di cariatidi diplomatiche.
Se fosse stato uno scherzetto strumentale? Per gli amanti della storia vorrei ricordare quanto fece rumore una scarpa picchiata sul podio dell’ONU durante un discorso.
In ogni caso, i nostri saggi nonni usavano dire: “mei fa rid che fa piang”, ed io in conseguenza preferisco avere un premier gigione come questo, che non uno piagnone come il precedente.

Con i miei migliori saluti

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.